Siena di notte: gli angoli migliori per godersi la città
E’ una notte fresca di primavera e probabilmente state rientrando dopo una intensa giornata in cui Siena vi ha offerto la sua faticosa bellezza. Su e giù per le stradine a scoprire passo passo la storia di questa città immensa.
E ora è il momento di un meritato riposo, magari godendovi i panorami notturni di Siena che, anche di notte, soprattutto al tramonto, sa offrire.
Oggi vi raccontiamo alcuni posti che potete raggiungere facilmente a piedi e che saranno la conclusione ideale della vostra giornata senese.
La terrazza dell’Hotel Athena
Non è necessario camminare. Basta semplicemente salire al settimo piano del nostro Hotel. La terrazza del nostro hotel offre uno skyline che va dalle antiche mura fino alle colline al di fuori della città, verdi di ulivi e di cipressi che segnano la campagna e le colline senesi. Alba e tramonto sono i momenti migliori per godersi questo spazio silenzioso e raccolto in compagnia di uno dei nostri cocktail, di un buon bicchiere di vino oppure di un buon libro.
Da Via Fontanelle alla Basilica dei Servi
La Piazza del Campo è sempre una meravigliosa visione, sia di giorno che di sera, illuminata dalle luci dei palazzi e della torre del Mangia ma anche dalle luci che arrivano dai locali della piazza. I senesi amano trovarsi in questo luogo, magari proprio la sera, al termine della giornata, in uno dei tanti bar o pub che animano Piazza del Campo. Una piazza che è sempre viva e che sa offrirvi sempre qualcosa da godere e da portare con voi al vostro ritorno.
Seguendo via Duprè, vi basterà salire a sinistra fino ad arrivare ad un'altra delle tre colline di Siena. Prendete le scale di via Fontanelle e vedrete un bellissimo paesaggio che si affaccia sulla Basilica dei Servi.
Prima di arrivare, prendetevi il tempo salite per una delle strade a destra e poi sbirciate negli stretti vicoli per godere un paesaggio meraviglioso della parte orientale della città.
Da Ponte Diacceto alla Basilica di San Domenico
Attraversando via Galluzza con i suoi archi che collegano le case accanto alla strada, si arriva al Ponte di Diacceto, dove si può godere di una splendida vista sulla Basilica di San Domenico. Qui non ci sono locali in cui sedersi a guardare il panorama, ma solo un balcone che si affaccia sulla basilica e sul resto della città. Un posto che di sera diventa romantico e riservato.

























