aprile 2015

Siena by night: vivendo la Dolce Vita

I giovani senesi amano divertirsi e uscire facendo tardi, soprattutto sapendo che non ci sono problemi di ordine pubblico e non è pericoloso camminare per la strada anche di notte. Questa settimana vorremmo proporvi alcune buone alternative per trascorrere la notte a Siena, bere un cocktail e ascoltare musica dal vivo.

La vita notturna a Siena

Partendo dal centro città, si trova il Caffè del Corso, un bar su due livelli anche ristorante, dove è possibile degustare i vini locali, ma anche cocktail internazionali in un ambiente molto fresco e rilassante, principalmente frequentato da giovani locali. Se siete veramente molto giovani, allora dovreste frequentare il Cambio o la Favorita, che offrono un paio di serate in settimana con dj set e musica dal vivo. Se siete amanti del jazz, non potete perdere Un Tubo.

 

Un locale contemporaneo situato in uno spazio medievale. Di proprietà del famoso ristorante Le Logge, Un Tubo tiene una jam session settimanale il martedì sera e un paio di concerti per lo più jazz per il resto del mese (molti dei quali organizzati con la collaborazione della Fondazione Jazz di Siena). L'ambiente raffinato è riflesso nei prezzi del club, ma l'atmosfera e la cantina scavata nella pietra offrono un locale esclusivo.

 

I concerti sono normalmente gratuiti. Il Cacio e Pere (via dei Termini, 70) è un altro grande posto per la musica dal vivo. Diverse volte al mese sono organizzati concerti, che vanno dal punk al etno musica folk.

 

La maggior parte dei concerti sono gratuiti e le bevande sono un po'meno rispetto al Un Tubo. Se vuoi essere aggiornato riguardo club di Siena, seguire Il Parere, una rivista online che racconta tutto sulla Siena della Movida, http://www.ilparere.net/.

Condividi:

Leggi gli altri articoli

La Siena che non ti aspetti: la rete sotterranea dei “ Bottini”
febbraio 2014
Leggi